ILGoblin Piuma

Il nuovo ilGoblin PIUMA è il risultato di un progetto attentamente studiato, che garantisce la rigidità e l’affidabilità tipiche dei modelli 700 standard, mantenendo al contempo un forte focus sulla leggerezza e sulla semplicità strutturale.

Dotato di un albero principale da 12 mm, di uno spindle da 10 mm e di un ingranaggio principale condiviso con il ilGoblin PRO, il PIUMA si distingue come un modello solido ma leggero.

È anche il primo Goblin progettato specificamente per offrire un kit di conversione da Elettrico a Nitro: grazie al suo design intelligente e modulare, il PIUMA può essere facilmente convertito in versione NITRO aggiungendo solo alcuni componenti dedicati, offrendo così ai piloti la libertà di sperimentare entrambe le modalità di alimentazione — elettrica e nitro — con il minimo sforzo.

Come da tradizione, il modello presenta schemi grafici originali e innovativi e offre la possibilità di installare un tubo di coda in alluminio standard, aggiungendo ulteriore versatilità a questa nuova proposta firmata Goblin.

Rotore Principale:

  • Dimensione del grip pale: identica a quella del ilGoblin PRO

  • Albero principale: 12 mm

  • Albero di coda: 6 mm

  • Spindle: 10 mm

  • Cuscinetti dello spindle: 10x19x5 mm

  • Pivot shaft opzionale per lo spindle che consente una regolazione fine della rigidità della testa e del movimento massimo

Rotore di Coda:

  • Trasmissione diretta del rotore di coda senza puleggia folle, per la massima scorrevolezza

  • Albero e mozzo ricavati da un unico pezzo per garantire la massima precisione

  • Puleggia di coda disponibile in tre diverse dimensioni per regolare il rapporto di coda in base alle preferenze personali

Tubo di Coda:

  • Realizzata con tecnologia di stampaggio ad alta pressione

  • Peso totale: solo 180 grammi

  • Costruita in carbonio stampato per garantire resistenza e leggerezza

Cappottina e pale:

  • Design esclusivo del canopy che consente l’inserimento della batteria dal retro, senza necessità di rimuovere il canopy

  • Connettori integrati per cambi batteria rapidi e pratici

Peso della Struttura (Airframe):
1995 g (senza pale, motore, ESC, servi e unità flybarless)

Lunghezza pale principali:
650–715 mm

Lunghezza pale di coda:
105–115 mm

Servi ciclici:
Misura standard (40 mm)

Servo di coda:
Misura standard (40 mm)

Rapporto del rotore principale:
Da 11.8 a 8.8 : 1
(Puleggia da 21 denti inclusa = 10.1 : 1)

Rapporto del rotore di coda:
Da 4.88-4.66 : 1
(Puleggia da 23 denti inclusa = 4.66 : 1)

Sistema di alimentazione:
Compatibile con pacchi batteria da 6S a 12S

Range KV motore supportato:
950–1100 KV / 480–560 KV

Vano batteria:
50 x 60 x 300 mm

Canopy in stile ilGoblin RAW, ma più dinamico

Servo di coda posizionato sul telaio

Grip principali in alluminio del ilGoblin Pro 700

Affidabile sistema blocco batteria SAB, inserimento posteriore della batteria

Nuova gearbox in alluminio dal design rinnovato, albero principale da 12 mm

Pale principali SAB S702 arancioni